A.S.D. O.S.T. VOLLEY, società sportiva dilettantistica con regolare statuto depositato e registrazione all'Ufficio delle Entrate di Magenta con codice fiscale 93028760150, ubicazione societaria Piazza Don Carlo Lotti, 1 (presso l'oratorio San Tarcisio) 20036 in Dairago -MI-
La società nasce circa vent’anni fa grazie all'aiuto di tante persone volontarie da sempre sensibili al mondo giovanile e vicine alla pallavolo, con l’obiettivo di promuovere lo sport tra i più piccoli. O.S.T. Volley, con le attuali 8 squadre, è iscritta alla federazione PGS di Milano dove si svolgono i campionati provinciali invernali/primaverili e regionali, dopo aver trascorso diversi anni iscritta alla federazione PGS di Varese.
La società è composta di un organo direttivo (Presidente e Consiglio), dirigenti di squadra, allenatori, aiuto allenatori, arbitri, refertisti, "ATLETI" femmine e maschi di età compresa tra sei e quarant’anni. Gli atleti rappresentano la base di O.S.T. Volley, ad oggi il numero di tesserati è in aumento in modo esponenziale.
L’obiettivo principale di O.S.T. Volley, oltre all'insegnamento del gioco della pallavolo, è una formazione sociale tesa a valorizzare l’aggregazione umana; l'impronta oratoriana è il punto di riferimento del progetto educativo stilato al nostro interno, crescere in un ambiente sano e curato, accogliente e severo, divertente ma impegnativo rappresenta il nostro impegno.
La responsabilità di O.S.T. Volley è anche quella di avere preparatori qualificati, la formazione e l’aggiornamento ai corsi di educatori riconosciuti dal CONI viene effettuata presso le sedi della PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), tutto lo Staff è certificato ed abilitato all’utilizzo del DAE, l’aggiornamento è pianificato in base alle scadenze dei certificati.